16/10/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Nuova biblioteca a Monteluce

Nuova biblioteca a Monteluce
Il servizio, aperto alla cittadinanza, offre non solo il classico servizio di prestito di libri, ma anche un ricco calendario di eventi ed iniziative

La Lega Spi Cgil di Perugia, Torgiano e Corciano inaugura la biblioteca intitolata a Enrico Colloca, già segretario della Spi Cgil di Perugia, Corciano e Torgiano, il 18 ottobre 2019 alle 16.

Il nuovo servizio di biblioteca è stato attivato negli spazi che ospitano la sede dello Spi Cgil, all'interno degli edifici della Nuova Monteluce, un altro tassello che va a riqualificare e ad arricchire l'offerta culturale del quartiere e della città tutta.

Il servizio, aperto alla cittadinanza, offre non solo il classico servizio di prestito di libri, ma anche un ricco calendario di eventi ed iniziative. Da qualche tempo infatti è stato attivato un ciclo di incontri di lettura che hanno luogo già da qualche tempo ogni mercoledì pomeriggio. Col tempo saranno messi a calendario altri servizi che amplino e integrino l'offerta culturale dedicata ai cittadini del quartiere e della città.

“La biblioteca sarà aperta alle associazioni del quartiere e alle cittadine e ai cittadini che vorranno animarla e viverla con iniziative, incontri e attività – spiega Luciano Campani, segretario della Lega Spi di Perugia, Corciano e Torgiano – il tutto con l’obiettivo di contribuire alla rinascita di un quartiere importante per la nostra città”.

Si arricchisce così il ventaglio delle attività svolte nella sede di Monteluce della Lega Spi Cgil di Perugia, Corciano e Torgiano. La biblioteca affiancherà i servizi di consulenza fiscale e previdenziale Caaf e Inca, quelli legati alla casa di Sunia, quelli rivolti al mondo del volontariato di Auser e quelli per la difesa dei consumatori di Federconsumatori.




Inserito giovedì 10 ottobre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4861083