19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Viaggialibro ad Umbertide

Il Viaggialibro ad Umbertide
Incontro con gli scrittori Giovanni Dozzini e Antonio Gonnella

PERUGIA. È tutta dedicata al tema del cammino la seconda tappa del “Viaggialibro – Festival del libro di viaggio”, evento diffuso promosso dall’Associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi di Perugia e da ali&no editrice, che si fermerà a Umbertide sabato 26 ottobre.
Il programma della giornata è molto ricco e prevede un doppio appuntamento con gli scrittori Giovanni Dozzini, autore di “E Babucar guidava la fila” (vincitore del Premio dell’Unione Europea per la Letteratura 2019), e Antonio Gonnella, autore di “Passaggio a Sud. Diario di viaggio lungo l’Appenino”. Si inizierà alle 11,00, presso il Centro Socio-Culturale San Francesco con il matinée per gli studenti del I.I.S. Campus L. Da Vinci e si proseguirà il pomeriggio alle 17,30 presso il Museo Rometti (ex cinema Metropolis) dove i due scrittori dialogheranno con Giannermete Romani sul tema del cammino e del viaggio a partire dai loro libri.
A seguire proiezione, a ingresso gratuito, del docufilm tratto dal libro “Passaggio a Sud” ospite la regista Francesca Consales.
I prossimi appuntamenti del Festival saranno a Panicale, 8 novembre, con Sandra Petrignani e a Perugia con Raffaele Riba (22 novembre) e Susanna Tartaro (29 novembre).

Info e contatti: Francesca Silvestri 380 3573336, effe.silvestri@gmail.com.
Pagina facebook: ilviaggialibro




Inserito giovedì 24 ottobre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996897