11/12/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Solidarietà alla Senatrice Liliana Segre

Solidarietà alla Senatrice Liliana Segre
Non siamo più di fronte a sporadici espressioni di una subcultura gretta e ignorante, ma a ripetute manifestazioni ormai senza alcuna vergogna

Libertà e Giustizia esprime la sua animata solidarietà alla Senatrice Liliana Segre per quanto successo, come si è appreso in questi giorni.

Il fatto che il linguaggio mosso dall’odio sia molto diffuso sulle reti sociali non è certo un’attenuante: non siamo più di fronte a sporadici espressioni di una subcultura gretta e ignorante, ma a ripetute manifestazioni ormai senza alcuna vergogna.

Non proviamo più semplicemente indignazione, ma una inquietudine che richiede qualcosa di molto più efficace della semplice “solidarietà di tutte le forze politiche”. A maggior ragione se l’odio si rivolge a persone appartenenti alla comunità ebraica, per giunta impegnate a dar voce al dovere della memoria fin dentro le nostre istituzioni.

Come Associazione ci impegneremo in tutti i modi per arginare questa deriva di odio che rischia di far precipitare il nostro paese verso il suo più doloroso passato.

Paul Ginsborg
Presidente di



Libertà e Giustizia

Inserito giovedì 31 ottobre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4944945