19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Viaggialibro a Panicale

Il Viaggialibro a Panicale
Con la scrittrice Sandra Petrignani

IL VIAGGIALIBRO – FESTIVAL DEL LIBRO DI VIAGGIO FA TAPPA A PANICALE
CON LA SCRITTRICE SANDRA PETRIGNANI


PERUGIA. Sarà la scrittrice Sandra Petrignani (finalista Premio Strega 2018) ad animare a Panicale venerdì 8 novembre la terza tappa del “Viaggialibro – Festival del libro di viaggio”, evento diffuso promosso dall’Associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e da ali&no editrice, che nelle due tappe precedenti (Gubbio e Umbertide) ha ricevuto molti consensi e partecipazione di pubblico.
Il programma della giornata, patrocinata dal Comune di Panicale, come di consueto prevede il matinée con gli studenti alle 11,00, presso la Scuola  secondaria di I grado di Tavernelle e prosegue il pomeriggio alle 18,30 nella splendida cornice del Teatro C. Caporali dove la scrittrice, dopo il saluto dell’Assessore Anna Buso, dialogherà con Francesca Silvestri sui temi del suo ultimo libro, presentato in anteprima nazionale a Panicale, dal titolo “Lessico femminile” (Laterza), un viaggio nel mondo nei luoghi e negli affetti delle scrittrici più amate.
I prossimi incontri del Viaggialibro saranno a Perugia con due appuntamenti molto attesi: Raffaele Riba (22 novembre) e Susanna Tartaro (29 novembre) dove si parlerà, tra l’altro, di classici della letteratura di viaggio da Chatwin a Tabucchi, da Kapuscinski a Freya Stark.

Info e contatti: Francesca Silvestri 380 3573336, effe.silvestri@gmail.com.
Pagina facebook: ilviaggialibro




Inserito giovedì 7 novembre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997384