26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Azzurra Balena

Azzurra Balena
Domenica 24 novembre al Teatro di Figura Perugia

Continua la programmazione della Stagione di Teatro dedicata ai ragazzi e alla famiglia, organizzata da Tieffeu,

Domenica 24 novembre, alle ore 17.30 al Teatro di Figura Perugia, va in scena Azzurra Balena, della compagnia Habanera di Pisa,

uno spettacolo di pupazzi in gommapiuma e attore, liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi (edizione Campanila).

I pupazzi e le scenografie sono di Patrizia Ascione, riduzione, testi e regia di Stefano Cavallini. Sul palco Patrizia Ascione e Stefano Cavallini.

“Azzurra balena” è una favola in cui la protagonista, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca. Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare. Un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese. Un lungo viaggio, a partire dal Carnevale di Viareggio, attraverso il Mar Tirreno con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.
 
L’ingresso principale del Teatro di Figura Perugia è da Via Ripa di Meana- via del Cortone, oppure da via del Castellano, 2/A, trav. di Corso Cavour

Il Teatro ha 98 posti numerati ed è consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 5725845.
Biglietto d’ingresso € 7,00

La biglietteria è aperta dalle ore 16.00 tel. 075 5730826

Teatro di Figura Perugia, via del castellano 2/a

Organizzazione: TIEFFEU  tel 0755725845
Direzione artistica Mario Mirabassi




Inserito giovedì 21 novembre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005270