18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Invito alla Gara di Bartocciate 2020

Invito alla Gara di Bartocciate 2020
I poeti sono invitati a scrivere una bartocciata, cioè una satira tagliente e incisiva

gentile poeta,

la Società del Bartoccio, anche per le prossime Giornate del Bartoccio (carnevale 2020), intende organizzare una gara di Bartocciate, prevista per sabato 15 febbraio 2020, alle ore 18,0, presso il Circolo di Ponte d’Oddi.

Una Giuria assegnerà, circa un mese prima della gara, due o tre temi di attualità, su ciascuno dei quali i poeti saranno invitati a scrivere una bartocciata, cioè una satira tagliente e incisiva (possibilmente in dialetto perugino).

I temi potranno riguardare l'attualità locale o nazionale o le mode e i costumi prevalenti.

Nella serata della gara, ogni autore potrà leggere le sue bartocciate, ed il pubblico presente esprimerà le sue preferenze: la bartocciata più votata sarà proclamata "Bartocciata dell'anno".

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Al secondo e terzo classificato sarà rilasciato un diploma. All’autore/autrice della Bartocciata dell’anno sarà assegnata una targa ricordo.

I diplomi e la targa saranno consegnati il 22 febbraio 2020, alla Sala dei Notari, prima dello spettacolo di burattini.

Se, come ci auguriamo, lei è interessato/a a partecipare, la invitiamo a comunicarcelo rispondendo a societàdelbartoccio@gmail.com , o anche per telefono al 348 82 888 51. Se crede, potrà liberamente estendere questo invito ad altri poeti.

Con i nostri più cordiali saluti,

Renzo Zuccherini, presidente della



Società del Bartoccio

Inserito venerdì 6 dicembre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6994453