19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Milleduecento firme per la qualità della vita

Milleduecento firme per la qualità della vita
Esito della raccolta firme e prossimo appuntamento

La solita sala piena per la presentazione della raccolta firme fatta con modalità online, in 200 hanno firmato, e cartaceo, circa 1000. Milleduecento firme in poco più di un mese dicono molto di quanto tutti si siano impegnati nella raccolta e quanto il tema sia sentito. Appena possibile protocolleremo le firme e le presenteremo al sindaco.
Dopo il resoconto della raccolta si sono succeduti interventi di approfondimento ad uso e consumo dei due consiglieri comunali presenti, che confidiamo vogliano sostenere la petizione, e qualche aggiornamento sulla situazione della distilleria sia dal punto di vista legale, con l’avvocato Passeri, che tecnico con Goffredo Moroni.
La politica era rappresentata dai due consiglieri comunali Bistocchi (Pd) e Mattioni (Lega); degli altri invitati, alcuni si sono giustificati altri non hanno risposto, come sempre succede. Tra quelli che hanno risposto declinando l’invito ci sono l’assessore regionale con delega all’ambiente, che invita il comitato ad un incontro dopo le feste, il vicesindaco e il sindaco che propone un incontro per la mattina del 13 gennaio nella sala rossa con tecnici e amministratori. Se non fosse che il comitato è stato invitato al confronto decine di volte e decine di volte il progetto del comune è stato realizzato senza tenere conto del contributo tecnico del comitato, la tentazione è quella di declinare l’invito.
Invece, animati dal desiderio di contribuire al miglioramento della qualità della vita del nostro ecosistema e dalla speranza che prima o poi troveremo interlocutori che intendono la partecipazione come la intendiamo noi, abbiamo rilanciato. Onoreremo l’appuntamento del 13 a patto che si tenga di fronte a tutti i cittadini di Ponte Valleceppi che vorranno esserci, quindi in orario serale alla casa del popolo, inviteremo tutti gli interlocutori che ieri sera non sono venuti oltre a quelli che c’erano, e che ringraziamo.
La prossima tappa sarà la consegna delle firme al protocollo prima del 13 gennaio. Buone Feste dal comitato.
Goffredo Moroni



Comitato Molini di Fortebraccio

Inserito lunedì 16 dicembre 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997345