19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sei pronta, sei pronto a fare la tua parte?

Sei pronta, sei pronto a fare la tua parte?
Per difendere i valori che ci sono più cari: domenica 11 ottobre ritorneremo a camminare assieme da Perugia ad Assisi. Lo abbiamo fatto tante volte e lo rifaremo ancora.

Perché?

Perché in un tempo di grande sfiducia e frustrazioni diffuse dobbiamo aiutarci a vincere il virus della rassegnazione e dell?inazione.

Perché in un tempo di odio e divisioni globali, di individualismo spietato e competizione selvaggia, abbiamo bisogno di riscoprire l?importanza e la bellezza di camminare assieme, di pensare e lavorare assieme, di agire come un corpo solo con un obiettivo comune.

Perché vogliamo difendere i valori che ci sono più cari. I valori della dignità umana e dei diritti umani, della pace, dell?uguaglianza e della giustizia, del rispetto e della solidarietà. Oggi questi valori universali, scolpiti 75 anni fa nella Carta delle Nazioni Unite, sono sotto attacco in tutto il mondo e noi vogliamo difenderli.

Perché guerre che nessuno vince ? dal Medio Oriente all?Africa - e problemi mondiali che non si vogliono risolvere hanno raggiunto livelli estremamente devastanti e pericolosi.

Perché dobbiamo affrontare assieme le grandi sfide esistenziali come il cambiamento climatico e la corsa al riarmo nucleare che minacciano la stessa sopravvivenza sul pianeta. Dobbiamo proteggere la terra, la dignità e l?umanità.

Perché dobbiamo fermare la crescita vertiginosa delle disuguaglianze e delle ingiustizie che sta distruggendo la vita di centinaia di milioni di persone e di intere comunità, tessuti sociali e produttivi.

Perché dobbiamo unire le voci e le forze di tutti quelli che sono preoccupati, di tutti quelli che provano a cambiare le cose, di tutti quelli che cercano di ?fare pace? ogni giorno, nel piccolo e nel grande, con gesti di cura e di umanità.

Faremo di tutto per essere in tanti, ma abbiamo un grande bisogno del tuo aiuto.

Ci stai? Sei pronta? Sei pronto a fare la tua parte?

Inviaci subito la tua adesione. Se ci scrivi, ti rispondiamo e... incominciamo a camminare assieme.

Ti aspettiamo!

Il futuro è insieme.

Tavola della Pace via della viola 1 (06122) Perugia Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5721234
adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it - www.perugiassisi.org



Tavola della Pace


Inserito mercoledì 22 gennaio 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996704