19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Bartocciate, cena e spettacolo

Bartocciate, cena e spettacolo
Gli appuntamenti delle Giornate del Bartoccio da giovedì a domenica: laboratori, gara di bartocciate, cena del Bartoccio, spettacolo Ta la murigge


Dopo l’ingresso festoso in città e la consegna delle chiavi della città al re del carnevale perugino, gli appuntamenti con il Bartoccio proseguono anche questa settimana. Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, al via due laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 90 anni. Il primo, per imparare la costruzione delle marionette, si svolgerà al Teatro di Figura (via del Castellano, 2a) a partire dalle ore 16,00 di giovedì, a cura di Mario Mirabassi. Il secondo, a cura del gruppo Agilla e Trasimeno, si terrà nella sala del Muro etrusco da Umbrò (via S. Ercolano 3), dalle ore 16,30 di venerdì, sui balli popolari tradizionale: trescone, manfrina, ecc..

Sabato 15, invece, sarà la giornata dedicata alle bartocciate, con la gara per la “Bartocciata dell’anno 2020”, in programma al Circolo di Ponte d’Oddi dalle 18,00, a cui seguirà la tradizionale cena del Bartoccio a cura di Ambra Marconi Una cuoca per amica, alle ore 20,00 (prenotazione entro il 14 febbraio al n. 348 730 8325) e lo spettacolo Ta la murigge. Storie, aneddoti, poesie e stornelli dell’Umbria di qua e di là dal Tevere, con Graziano Vinti e Ulderico Sbarra, musiche di Marcello Ramadori e Luigi Cordidonne, alle ore 21,30. La replica dello spettacolo si terrà anche domenica 16 febbraio al Molino della Catasta di Ponte Felcino.

La partecipazione alla gara è gratuita e aperta a tutti. Dopo la lettura delle bartocciate, sarà il pubblico a scegliere la “Bartocciata dell’anno”.




Inserito lunedì 10 febbraio 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995939