25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il mago dei fiori

Il mago dei fiori
Al Teatro di Figura Perugia

Domenica 16 febbraio, alle ore 17.30, continua la seguitissima Rassegna di spettacoli per ragazzi al Teatro di Figura Perugia, organizzata dal Tieffeu, con lo spettacolo IL MAGO DEI FIORI, una coproduzione Cie Twain/Diesis Teatrango/Teatro di Bucine.

Lo spettacolo, che unisce la Danza, il Teatro d'attore e la Musica dal vivo, nasce da un breve racconto scritto da Piero Cherici e portato sulla scena, per i più piccoli, dall'incontro dell'autore con la coreografa Loredana Parrella. Una storia che racconta della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso. Un incontro di sensibilità e linguaggi che offre, sul filo del racconto, una suggestiva drammaturgia di segni sul percorso da compiere per la propria crescita.

Il Mago dei fiori è la vita di ogni giorno con i suoi mille incontri diversi. Martino, il protagonista, si spaventa quando vede nel giardino del paese dei fiori neri, fiori che lui non ha mai visto; nella confusione e nella paura, Martino scappa e, come in tutte le favole, si trova a dover attraversare un bosco. Un bosco popolato da animaletti evocati dalla musica, un bosco in cui Martino incontrerà alcuni personaggi “famosi” delle favole che, passo dopo passo, lo condurranno alla casa del Mago dove riuscirà a danzare sopra un giardino pieno di fiori di tutti i colori, superando le sue paure, condizione indispensabile per tornare a casa.

L’ingresso principale del Teatro di Figura Perugia è da Via Ripa di Meana- via del Cortone, oppure da via del Castellano, 2/A, trav. di Corso Cavour.

Il Teatro ha 98 posti numerati ed è consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 5725845.

Biglietto d’ingresso € 7,00
La biglietteria è aperta dalle ore 16.00 tel. 075 5730826

Teatro di Figura Perugia, via del castellano 2/a

Organizzazione: TIEFFEU  tel 0755725845

Direzione artistica Mario Mirabassi




Inserito venerdì 14 febbraio 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004459