30/10/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Quel colabrodo di via Machiavelli

Quel colabrodo di via Machiavelli
Appartamenti allagati: i residenti ricorreranno agli avvocati

 Da oltre un anno nel nostro quartiere di via dei Filosofi, come del resto in altri quartieri della città, vengono continuamente segnalati guasti alla rete idrica.

Attualmente la situazione in Via Machiavelli è andata progressivamente peggiorando, diventando insostenibile, perché le perdite di acqua hanno provocato, oltre ai danni alla strada, infiltrazioni e allagamenti nelle abitazioni, per  cui proprietari si sono visti costretti ad adire le vie legali per tutelare i loro diritti.

 Umbra Acque provvede sempre alle riparazioni, che però nella maggior parte dei casi si rivelano effimere, se non addirittura inutili, poiché a poche ore dall’intervento si apre molto spesso una nuova falla, proprio come è avvenuto per mesi nel tratto di strada tra Via dei Filosofi e Via Galilei, come oggi in Via Machiavelli. Un altro grosso danno, ancora in via di sistemazione, in Via San Bonaventura, ha portato grandi allagamenti al tratto sottostante di Via dei Filosofi. Questi sono solo alcuni esempi che denotano la situazione disastrosa in cui versa la nostra rete idrica cittadina.

 E’ del tutto evidente che occorre procedere alla sostituzione di interi tratti delle tubature. Ci domandiamo quanto sia costoso intervenire continuamente facendo rattoppi inutili piuttosto che rifare tratti di condutture specialmente per quanto riguarda il caso di via Machiavelli.

 Ai Cittadini non interessa a quale ente spetti il compito di eseguire i lavori che risolvano una situazione insostenibile, l’importante è che si proceda concretamente e soprattutto celermente.

 L’Associazione Filosofi…Amo si sente in dovere di denunciare questa insostenibile situazione.

(la foto, tratta da un video della Associazione Filosofi...Amo, è ripresa da UmbriaJournal)



L’Associazione Filosofi...Amo

Inserito giovedì 27 agosto 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5354622