25/09/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un racconto per pensare

Un racconto per pensare
Il Premio “Creatività 2020” del Concorso nazionale “Un racconto per pensare” a Valentina Terranova di Modica. La cerimonia di premiazione al Moderno Ristorante di Perugia

Valentina Terranova di Modica (Ragusa), autrice del racconto “L’uomo dai capelli bianchi”, è la vincitrice del “I Premio Creatività” 2020 legato al Concorso letterario “Un racconto per pensare”. Il suo testo, che sarà letto durante la cerimonia, ha raccolto i maggiori consensi della Giuria tra i 45 racconti provenienti da tutta Italia e riceverà il premio a Perugia martedì 8 settembre alle ore 12,00 presso Il Moderno Ristorante (di fronte al cinema Post Modernissimo), uno dei 92 locali appartenenti alla rete italiana dei Locali per pensare.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno al racconto più fantasioso e ricco di creatività ispirato all’incipit proposto dal concorso.

Parteciperanno alla Cerimonia di premiazione, oltre all’autrice, i due fondatori del portale www.localiperpensare.it, Valerio Corvisieri e Francesca Silvestri, che hanno censito su tutto il territorio nazionale i locali dove il rumore assordante è bandito e la parola e i pensieri sono ancora possibili.

Alla fine della cerimonia è previsto un piccolo aperitivo offerto dal Moderno Ristorante Slow.


Info: www.localiperpensare.it
Francesca Silvestri info@localiperpensare.it - francesca@localiperpensare.it




Inserito martedì 8 settembre 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5313612