23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Grande concorso a premi del Bartoccio!

Grande concorso a premi del Bartoccio!
Un gioco per questo periodo di confinamento: un concorso sulla pagina facebook del Bartoccio, con quesiti sulla storia, le tradizioni, la poesia dialettale di Perugia


È stato pubblicato, sulla pagina facebook del Bartoccio, il Regolamento di un singolare gioco, un concorso a premi sulla storia, le tradizioni, la poesia dialettale di Perugia.
Da oggi, infatti, e poi ogni giorno per 15 giorni, comparirà sulla pagina facebook del Bartoccio un quesito, di diversa difficoltà, per un totale di 15 quesiti. Per ogni quesito, sarà indicato il numero di punti assegnato alle risposte esatte. Il totale complessivo sarà di 130 punti.
Ieri è stato pubblicato il primo quesito, al quale sono già giunte numerose risposte.
Tutti/e potranno rispondere nello spazio dei commenti. Naturalmente, chi conosce meglio le cose perugine avrà più possibilità di accumulare punti. Il Bartoccio registrerà le risposte esatte, sommando i punteggi ottenuti da ciascun concorrente. Valgono solo le risposte date sulla pagina del Bartoccio.
Al termine del concorso, si chiuderanno i commenti e saranno pubblicate le risposte esatte.
Naturalmente non sono previsti premi in denaro, ma piccoli, importanti riconoscimenti.
Chi totalizzerà più punti riceverà il diploma di premiazione, il cd CantaPerugia e il libro Bartoccio villano. Altri premi per chi totalizzerà i punteggi più alti. Le premiazioni, con i nomi dei premiati, saranno pubblicizzate sulla stessa pagina facebook del Bartoccio.
Giudice unico e insindacabile del concorso è il Bartoccio.
Per partecipare, basta andare sulla pagina del Bartoccio, @bartoccio oppure  https://www.facebook.com/bartoccio/: si può rispondere al quesito del giorno ed anche a quelli dei giorni precedenti, fino a quando il concorso non sarà chiuso e saranno proclamati i vincitori.
Buon divertimento!



la Società del Bartoccio

Inserito sabato 14 novembre 2020


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001706