19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Da ospedale da campo ad astanteria

Da ospedale da campo ad astanteria
Un costoso ospedale da 3 milioni di euro attrezzato di tutto punto per ricoverare malati di covid verrà trasformato in una specie di astanteria del pronto soccorso

L'ospedale da campo di Perugia costato una montagna di euro e sul quale ha acceso i sensori la Corte dei conti verrà riconvertito. Pare che vi accederanno le ambulanze che arriveranno con i malati covid per un triage da dove decideranno dove smistarli.

Praticamente un costoso ospedale da 3 milioni di euro attrezzato di tutto punto per ricoverare e assistere malati di covid in serie e gravi condizioni verrà trasformato, con tutti i soldi che è costato, in una specie di astanteria del pronto soccorso per persone in attesa del ricovero.

E' probabile che così non si vedrà più la fila di ambulanze davanti al Pronto soccorso, ma certo che il sistema individuato per evitarla è un po' troppo costoso e quando si accettano doni da cittadini , come in questo caso, da una istituzione bisognerebbe essere molto avveduti nell’utilizzarli usandoli per quello che si è detto servivano.

A Milano l'Ospedale Covid allestito con i denari dei cittadini in uno dei padiglioni della Fiera di Milano che per Bertolaso era un "Ospedale a disposizione di tutto il Paese" dopo un po' la Regione Lombardia disse che lo ripensava perché non c'erano più malati.

A Perugia la Regione Umbria, che per consulente ha scelto anche lei Bertolaso, ha detto che lo stanno ripensando perché i malati sono troppi.

Non sarà che hanno tutte e due sbagliato consulente?

 



Perugia, Umbria, Mondo

Inserito lunedì 8 marzo 2021


Commenta l'articolo "Da ospedale da campo ad astanteria"

Commenti

Nome: Giap
Commento: Che sperpero! Che vergogna!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996324