26/09/2021
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il mare dell'Umbria

Il mare dell'Umbria
"Il mare dell'Umbria": e infatti questo "bestione" per Corso Vannucci ricorda le navi da crociera nel Canal Grande di Venezia



 

Questa foto è stata scattata all'imbocco di Corso Vannucci da Piazza Italia la mattina del 1 Giugno intorno a mezzogiorno davanti al palazzo della giunta regionale.

Un bestione di camion che poi ha attraversato Piazza della Repubblica seguitando a malapena tra i tavolini e i palazzi della via principale di Perugia, quella che dovrebbe essere un'isola pedonale e che qualche inguaribile ottimista continua a chiamare il "salotto buono di Perugia".

Ora per tutto quello che accade c'è un motivo. Ne troveranno uno anche per questo transito. Ma l'unico vero motivo è uno solo: il disinteresse e la mancanza di attenzione verso il "Corso" la sua pavimentazione, i perugini e i turisti che lo frequentano.

La Regione dell'Umbria per pubblicizzare l'Umbria ha scelto lo slogan "Il mare dell'Umbria": bene, questo "bestione" per Corso Vannucci ricorda le navi da crociera nel Canal Grande di Venezia.



Perugia, Umbria, Mondo

Inserito venerdì 4 giugno 2021


Commenta l'articolo "Il mare dell'Umbria"

Commenti

Nome: Giap
Commento: Perugia è 'n posto ndua / ognun ormai fa i cavolacci sua

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5797938