17/01/2022
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Rassegna nazionale di teatro per ragazzi

Rassegna nazionale di teatro per ragazzi
Stagione 2021-2022. C’è voglia di tornare a Teatro. Da domenica 17 ottobre

 

Dopo il successo della programmazione estiva all’Arena del Borgo Bello e nei comuni della Valnerina e dopo un anno e mezzo di stop delle stagioni teatrali al chiuso, c’è voglia di tornare a Teatro.

Tornare a vivere la magia del Teatro, soprattutto per i bambini e le famiglie.

La nostra voglia è tanta e per il nostro pubblico di grandi e piccini abbiamo pensato a un cartellone molto ricco rivolto alle bambine e ai bambini desiderosi di divertirsi.

Le domeniche pomeriggio dal 17 ottobre al 26 dicembre 2021 e dal 9 gennaio ad 3 aprile 2022, il Tieffeu con la direzione artistica di Mario Mirabassi ospiterà, nel Teatro di Figura Perugia, 22 spettacoli per famiglie rappresentati dalle migliori compagnie di Teatro di Figura e per Ragazzi della scena italiana.

La prima parte della stagione, che si svolgerà fino a dicembre, avrà in programma 10 spettacoli, che vanno dai burattini alle marionette, dai pupazzi all’attore, tratti in particolare da fiabe classiche o da storie originali e attuali in cui il bambini si identificano.

Domenica 17 ottobre alle ore 17.30, da non perdere quindi  il primo spettacolo, dal titolo “FIABE AL TELEFONINO” un omaggio a Gianni Rodari, della Compagnia Tieffeu. Uno spettacolo di pupazzi e attori con la Regia e la scenografia di Mario Mirabassi, le figure di Ada Mirabassi, le musiche di Adriano Bertuzzi. In scena gli attori Ingrid Monacelli e Claudio Massimo Paternò. Lo spettacolo molto vivace e colorato, comico e divertente, si svolge in una scenografia che sembra una grande casa di bambole, dove vive una famiglia come tante, affronta un tema  di grande attualità e molto  diffuso tra i bambini di oggi…..l’attaccamento morboso ai telefoni cellulari. E’ anche una proposta possibile di cosa si può fare per superare questa dipendenza digitale,  attraverso l’uso corretto della fantasia.

 

l’ingresso principale del Teatro di Figura Perugia è da Via Ripa di Meana- via del Cortone, oppure da via del Castellano, 2/A, trav. di Corso Cavour.
 

Il Teatro ha 98 posti e occorre prenotare telefonicamente al numero 075 5725845.

Biglietto d’ingresso € 7,00




Inserito sabato 16 ottobre 2021


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5935932