19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La sfida tra i poeti per la Bartocciata dell’anno

La sfida tra i poeti per la Bartocciata dell’anno
Venerdì 4 febbraio al Circolo di Ponte d’Oddi la tradizionale Gara di Bartocciate. Poi un “bocone-stuzzichino” e quindi lo spettacolo Mò ve l’arconto


Si terrà venerdì 4 febbraio, al Circolo di Ponte d’Oddi, la ormai tradizionale sfida tra i poeti perugini che porterà alla proclamazione della Bartocciata dell’anno 2022. Come si ricorderà, la Gara di anno scorso, in piena pandemia, fu tenuta sulla pagina facebook del Bartoccio e fu vinta ex-aequo da Anna Martellotti e Giovanni Alunni. Ma quest’anno finalmente riproviamo a gareggiare in presenza, con la tensione e il calore che ci possono venire dallo stare insieme.
Il programma prevede alle ore 18,00 l’inizio della Gara di Bartocciate: ciascuno dei poeti concorrenti leggerà la sua Bartocciata, ed alla fine il pubblico esprimerà le sue preferenze: la bartocciata più votata sarà proclamata "Bartocciata dell'anno".
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Al secondo e terzo classificato sarà rilasciato un diploma. All’autore o autrice della Bartocciata dell’anno sarà assegnata una targa ricordo. I diplomi e la targa saranno consegnati il 27 febbraio 2022, alla Sala dei Notari, prima dello spettacolo di burattini.
Al termine della Gara, intorno alle ore 20,00, il Circolo di Ponte d’Oddi offrirà un “bocone-stuzzichino” a tutti i presenti, e quindi alle ore 21,00, seguirà lo spettacolo di Ulderico Sbarra e Graziano Vinti, Mò ve l’arconto, un fuoco d’artificio di aneddoti, storie e poesie in un gustoso “battibecco” tra i due attori.




Inserito giovedì 3 febbraio 2022


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995962