06/07/2022
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Figuratevi: 35a edizione

Figuratevi: 35a edizione
Il cartellone prevede dodici spettacoli di importanti Compagnie

La 35^ edizione del festival “Figuratevi” si svolge anche quest’anno tutta l’estate all’Arena del Borgo Bello di Perugia, dal 16 giugno al 1 settembre 2022.  Il programma ospiterà il meglio della produzione italiana di Teatro di Figura per ragazzi, tutti i giovedì  alle ore 21, nel bellissimo spazio di via del Cortone ( dietro la Chiesa di San Domenico).

Questo festival, organizzato da Tieffeu e diretto da Mario Mirabassi è ormai un appuntamento atteso dai bambini e dalle famiglie perugine, che assistono con grande partecipazione a tutti gli spettacoli proposti.

Il cartellone prevede dodici spettacoli di importanti Compagnie del settore ed è dedicato prevalentemente al mondo della fiaba.

Ha inizio giovedì 16  con lo spettacolo “FIABE AL TELEFONINO” un omaggio a Gianni Rodari, prodotto dalla compagnia Tieffeu. Tutti i giovedì a seguire saranno compagnie provenienti da tutta Italia a rappresentare i loro spettacoli: il 23 giugno“I Viaggi di Sinbad il marinaio”, il 30 giugno “Stenterello nell’Isola dei Pirati”, il 7 luglio “Pinocchio a tre piazze”, il 14 luglio“ I Vestiti nuovi dell’Imperatore”, il 21 luglio “La Sirenetta”, il 28 luglio “Alice attraverso lo specchio”, il 4 agosto “Pollicino”, l’11 agosto “il varietà delle marionette”, il 18 agosto “Azzurra Balena”, il 25 agosto “Cenerentola”e il 1 settembre “Chi aiuta Pierino?”.

 

Per informazioni e prenotazione dei posti tel 0755725845 - biglietto di ingresso € 6

Il festival, come lo scorso anno si svolgerà anche in tutti i Comuni della Valnerina  a partire dal 16 luglio 2022.




Inserito giovedì 16 giugno 2022


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6166188