16/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Progetto Rete Adriatica della Snam

Progetto Rete Adriatica della Snam
Assemblea a Nocera Umbra il 21 ottobre

Gli organi tecnici della Regione dell'Umbria si sono più di una volta dichiarati contro la realizzazione dell'opera considerandola lesiva agli equilibri faunistici, della flora, paesaggistici e idrogeologici della nostra regione, in più con un notevole aumento del rischio sismico data l'elevata sismicità appenninica.
Ricordiamo che le precedenti autorità regionali dell'Umbria si sono più volte espresse contro la costruzione della “Rete adriatica Snam”, supportate da queste relazioni tecniche da loro commissionate. L'ultimo documento ufficiale in proposito è la Deliberazione dell'Assemblea Legislativa del 30 settembre 2014, n. 357.
Ciò nonostante il governo in carica ha deciso per la sua realizzazione, con il consenso della giunta regionale dell'Umbria. Proprio ora che l'accaparramento delle risorse energetiche ha scatenato una guerra che minaccia di divenir mondiale.
Il giorno 21 ottobre 2022 alle ore 21 saremo ospitati nella Piazzetta di Bagnara nei locali del Circolo Arci di Bagnara di NOCERA UMBRA per parlare del Mega gasdotto che passerebbe proprio per questo paese, con il geofisico Dottor Francesco Aucone e con alcuni membri del Coordinamento No gasdotto Snam.



Coordinamento no gasdotto Snam

Inserito giovedì 20 ottobre 2022


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6992635