07/02/2023
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Clotilde Pontecorvo, una maestra

Clotilde Pontecorvo, una maestra
l grande contributo scientifico da lei dato allo sviluppo delle teorie dell’apprendimento è stato sempre accompagnato a una costante militanza pedagogica e alla cura del dialogo
 

Abbiamo appreso con enorme dispiacere che Clotilde Pontecorvo ci ha lasciati. 
Una Maestra, una ricercatrice che ha dato moltissimo al Movimento di Cooperazione Educativa, alla scuola e alla ricerca psicopedagogica italiana e internazionale.
Il grande contributo scientifico da lei dato allo sviluppo delle teorie dell’apprendimento è stato sempre accompagnato a una costante militanza pedagogica, alla cura del dialogo che l’ha vista impegnata con i gruppi di lavoro da lei animati sino a un tempo recentissimo nella convinzione che il confronto, ad ogni livello, costituisce il migliore ambiente di apprendimento. 
Il suo lavorare in ambito accademico non è stato mai disgiunto dal lavoro sul campo, dalla ricerca di base e dal dialogo continuo con le insegnanti e gli insegnanti. 
Il Movimento di Cooperazione Educativa deve molto a Clotilde, che è stata un esempio di dedizione e di generosità per la sua costante attenzione alla qualità del fare scuola.

La Segreteria nazionale del MCE













Movimento Cooperazione Educativa

Inserito mercoledì 9 novembre 2022


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6453122