19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> E P O C A L E !

E P O C A L E !
La solerzia, l’intelligenza e le innovazioni degli amministratori del comune di Perugia al servizio dei cittadini

GRADINI: Dopo decenni di incuria e abbandono, a solo un anno dalla nostra segnalazione, una fila di ben 18 gradini della Canapina sono in corso di risistemazione, con tale solerzia c’è il rischio che tutto il resto della scalinata verrà sistemato entro il secolo!

BUCHE e SBREGHI: Le strade toccate dal recente giro ciclistico sono state sistemate con rapida asfaltatura domenicale qualche giorno prima della gara. Se è questo il sistema per tappare un po’ di buche si richiama l’attenzione degli organizzatori del giro affinchè prevedano tracciati sempre diversi dando priorità alle strade più mal ridotte.

PM-10: ben 24 biciclette a pedalata assistita con energia solare circoleranno a pian di Massiano per eradicare definitivamente il problema dello smog. Il meccanismo è semplice: i ciclisti respirando a pieni polmoni assorbiranno tutte le micidiali polveri sottili e Perugia riavrà la sua bella aria pulita.

AUTOBUS A IDROGENO: l’APM si doterà di innovativi vettori a idrogeno, così invece di solcare la città semivuoti trasporteranno almeno un po’ di bombole, con grande soddisfazione degli autisti.

RIFIUTI: la cultura del “riuso” e del “riciclo” dei rifiuti è molto sentita negli ambienti della politica locale.  Sarà per questo che sono sempre gli stessi a governarci ?

MINIMETRO’: L’eccellenza della mobilità perugina verrà implementata con una nuova tratta con grandi prospettive di utenza. Servirà infatti per collegare la città dei morti (cimitero) con un quartiere in agonia (centro storico) passando per il rione in coma farmacologico (Monteluce): Si prevede un tale affollamento che i malati terminali sono già in coda per la prevendita del biglietto unico.

Ma che ci’honno n‘ta la testa: l’breccion del Tevre?



Roberto Pellegrino

Inserito giovedì 17 marzo 2011


Commenta l'articolo "E P O C A L E !"

Commenti

Nome: Dorothee
Commento: Nella testa loro il solo pensiero è arrivare alla fine dei due mandati sicuri, pieni di soldi, intascati ingiustamente e senza lavorare, con immobili derivati da regali ed uno stipendio ancora più sicuro in altri posti pubblici a scaldare una sedia e senza rendere conto a nessuno del loro ozio. Elettori di sinistra andate a vedere il tenore di vita dei vostri eletti: "Non si fanno mancare niente" !!!!!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997055